Dio, nella sua immensa bontà, non ci lascia da soli a lottare. Certo, fisicamente è presente nell’Eucarestia. Tuttavia, ha permesso che in Paradiso qualcuno intercedesse sempre per noi: Maria. Lei, infatti, è incoronata Regina, viene insignita della carica più importante. Al di sopra di lei solo la Trinità.
Una regina, Maria, che esercita la sua regalità vegliando con amore materno sui suoi figli, aspettando che noi chiediamo la sua intercessione quando siamo nelle difficoltà che ogni giorno incontriamo. Maria regna e, dal suo trono, è pronta ad aprirci le braccia e accogliere ogni nostra richiesta, ogni nostro ringraziamento con la caratteristica che l’accompagna da quel sì pronunciato all’angelo Gabriele: l’umiltà.
Maria è una regina comprensiva che governa con compassione le nostre vite perché ha a cuore i nostri vissuti e i sentieri che percorriamo. Maria ci ama e ci protegge perché vuole che il nome di Gesù arrivi a tutti, perché vuole che la nostra testimonianza evangelica sia veritiera e autentica, perché vuole che noi viviamo con la stessa umiltà che la resa la più grande delle creature umane.
Nessun commento:
Posta un commento