giovedì 14 maggio 2020

Il giusto ascolto

Gesù portò su un monte i suoi discepoli Pietro, Giacomo e Giovanni ed fu davanti a loro che si trasfigurò: “il suo volto brillò come la luce”. Al suo fianco apparvero Mosè ed Elia che parlavano con lui. Gli apostoli restarono meravigliati e avrebbero voluto restare lì a godersi questa paradisiaca visione ma ad un tratto una nube luminosa coprì tutti e si sentì una voce che diceva “Questi è il Figlio mio, l’amato: in lui ho posto il mio compiacimento. Ascoltatelo”.
Questo ultimo invito del Padre risuona nel mio cuore spesso e mi lascia delle domande alle quali non sempre riesco a rispondere. 
Ascolto sul serio Gesù? Certo, rispetto i comandamenti (ci provo) e cerco di mettere in pratica i Suoi insegnamenti ma ho davvero le orecchie dritte pronte ad ascoltare quello che Gesù vuole dirmi? Sono pronto a riconoscere le Sue parole in quelle che mi vengono dette dai fratelli?
Oggi apro il mio cuore e condivido queste domande. Non suggerisco risposte. Qualche giorno fa dicevo che tutti sono bravi a dare risposte ma pochi sono bravi a fare delle buone domande. Quindi, oggi vi lascio con queste domande affinché ognuno di noi possa trovare la sua risposta che aiuti a proseguire ognuno sulla strada della missione cristiana.

Nessun commento:

Posta un commento