domenica 2 ottobre 2022

Inno 40

Sia lode al Signore dei cieli
perché nella mia vita
dona benedizioni.

Nella gioia e nel dolore
la Sua presenza è sempre viva.

Nelle difficoltà mi dona forza,
mi fornisce le armi per la battaglia.
Raduna intorno a me un forte esercito
che con maestria 
sono chiamato a comandare.

La Sua luce indica la via,
il sentiero è illuminato dalla Sua presenza.
Se lo percorro con fiducia,
vittoria avrà la mia lotta.

Il Signore mi ama,
guarisce le mie ferite.
Le cicatrici saranno segni indelebili
che rammenteranno al mio cuore
il Suo amore per me:
l’amore del Padre che tutti abbraccia.

Nei giorni di pace
la presenza del Signore
si fa vivo promemoria
per i momenti che lontana
sentirò la Sua presenza.

Tra balli e canti
la mia vita sarà chiamata a lodarti.
Una lode di ringraziamento
alzerò al Padre che tutti ama.

Anche se uscirò da sconfitta,
il mio cuore sussulterà alla Sua presenza.
Prenderò la mano della mia amata
e con allegria danzeremo con la corte.

Le nostre armi più non useremo
ma il buon Padre le lascerà a noi per monito.

Alzo a Dio un inno di lode,
nell’alto dei cieli esso arriverà.
Sarà accolto dal Signore
che come figlio ingrato Egli amerà.

Per il passato, nel presente e per il futuro
diamo gloria al Signore.

Nessun commento:

Posta un commento