martedì 4 ottobre 2022

I miei 40 anni di nerd

40 anni sono tanti, nessuno lo può negare. In questo arco di tempo può accadere di tutto e i miei 40 anni possono testimoniarlo: tra gioie e dolori questi anni sono stati pieni di vita.

Per questo motivo ho scelto per questo mio speciale genetliaco un tema che è molto singolare: 40 anni di nerd.

L’assonanza con quella sostanza nauseabonda (che in genere espelliamo la mattina) è voluta. E ora spiego il perché.

La vita mi ha messo davanti tante difficoltà (alcune veramente difficili da sopportare) che non sto qui ad elencarvi (tanto chi mi conosce sa a cosa mi riferisco). I miei, infatti, sono stati anni in cui la gioia di vivere ha avuto tentennamenti, ha subito delle botte ma ciò non ha permesso alla fiamma della spensieratezza di spegnersi. Per questo motivo non sono stati anni di merdma di nerd.

I miei 40 anni sono stati di nerd perché è proprio in quei fumetti, quei cartoni, quei film e quei giochi (e videogiochi) che io amo che ho trovato una piacevole distrazione dal casino della vita.

I mei 40 anni sono stati di nerd perché il gioco è un aspetto fondamentale della mia vita, perché il gioco è una cosa seria. Troppo seria.

Quindi auguri a me che resisto alle avversità con la semplicità e la forza (a volte debole) che, spero, mi contraddistinguano.

Nessun commento:

Posta un commento