mercoledì 22 settembre 2021

Salvaguardare le api da casa

Ieri ho letto un articolo di ANSA nel quale era scritto che “Il 9% circa delle specie di api e farfalle è a rischio di estinzione e con essi anche i contributi alle comunità, tra cui l'impollinazione delle piante, il principale meccanismo che le piante hanno a disposizione per riprodursi. Il valore economico del servizio di impollinazione animale è stimato in circa 153 miliardi di euro l'anno su scala mondiale, 22 miliardi su scala europea e 3 miliardi su scala nazionale.”

Lo sappiamo, ormai ce lo stanno dicendo in tutte le salse. Mentre pensavo a queste cose ho guardato il mio terrazzo e i fiori che ho. Su una gerbera c’era quest’ape posata e mi son detto che se ognuno avesse dei fiori sul proprio balconcino, terrazzo o giardino potremmo tutti insieme salvaguardare le api e il bene che fanno all’ecosistema.

Nessun commento:

Posta un commento