Come ogni anno abbiamo tirato fuori dai nostri soppalchi gli addobbi natalizi che abbiamo sistemato con cura nelle nostre case; i negozi illuminano di lucine colorate le nostre strade che diventano allegre e spensierate.
Come ogni anno il cantante di turno fa un bellissimo album con canzoni natalizie. Quest'anno è toccato alla Pausini ma Michael Bublé resta, ormai, un evergreen. Il suo swing natalizio ci accompagnerà fino al 6 gennaio.
Come ogni anno ci stiamo affannando per trovare il regalo giusto che possa far piacere ed emozionare le persone a noi care. Non voglio essere frainteso, è una bella cosa poter pensare in questo modo grazioso i nostri parenti e i nostri amici.
Come ogni anno ci sono le nostre polemiche sul Natale; sulla nostra identità cristiana e occidentale; sulla nostra cultura. Tuttavia, come ogni anno, c'è chi vuole cambiare il senso di questa festa con un colpo di spugna; c'è chi vuole lavarlo con parole che non "offendono".
Come ogni anno siamo qui per ricordare la bellezza di questa festa a chi, volontariamente e brutalmente, ne dimentica il Festeggiato. Purtroppo, noi, come buoi e asini, gli andiamo dietro.
Nessun commento:
Posta un commento