lunedì 18 marzo 2024

Diario di missione

Giorno 1

Dalla Tiburtina a piazza Ottocalli (NA). La missione cristiana è principalmente mettersi in moto perché Gesù vuole asciugare le lacrime di tutti; vuole che mettiamo in moto il cuore per costruire il Regno dei Cieli.

Giorno 2

La missione è movimento ma questo non avrebbe senso se non ci fermassimo in preghiera. Una sosta essenziale questa perché ci permette di portare Dio agli altri e non noi stessi; per poter apprezzare le amicizie nuove e quelle vecchie.

Giorno 3

La missione è l’incontro di Gesù e con Gesù. Lo incontriamo con l’intraprendenza di chi non lascia nulla di intentato per annunciare il Vangelo; nello sguardo di amici e sui visi di chi vuole raccontare le proprie sofferenze; nella gioia dei giovani; per le strade dei nostri quartieri.

Giorno 4

La missione è andare ma anche tornare. Si rientra con la fatica della semina ma con la gioia di aver convertito almeno il mio cuore. Tornare per lasciare Dio impastare i cuori di coloro che si è incontrato perché la missione non è portare agli altri noi stessi ma è lasciare spazio a Dio che faccia crescere fruttuoso il seme piantato.

Nessun commento:

Posta un commento