venerdì 10 maggio 2013

La concretezza di De Palo al servizio del bene comune


Ho deciso: ci metto la faccia. Ormai sono stanco di rincorrere i politici, sono stufo del loro modo di fare poco vicino alla gente che poi li vota. Non è populismo. Credo nella buona politica e credo anche nel lavoro dei partiti. Desidero solo che questi siano vicini alle persone non solo in campagna elettorale. Amo i partiti quando mettono da parte le proprie ideologie e decidono di lavorare insieme per il bene comune. Posso affermare che il modello ideale, per me, è il governo Letta. Le due grosse forze politiche si sono messe insieme per il bene dell'Italia.
Questo modello, naturalmente, non è sempre auspicabile. In una logica democratica dell'alternanza questo è impensabile ma è una cosa necessaria in tempi di crisi.
Ebbene, c'è un movimento politico, nato nel 2012 a Roma, che questo mettere da parte le ideologie politiche per il bene comune ne ha fatto lo slogan principale.
#OL3 nasce con questo obiettivo e già il nome ne indica le finalità. Andare oltre, non rassegnandosi ma diventare protagonisti della politica.
Non è un movimento di protesta come M5S, #OL3 ha delle proposte concrete perché è la concretezza che ci salverà.
#OL3 ha deciso di non presentarsi alla tornata elettorale delle amministrative perché il seme è stato piantato da poco e la pianta deve crescere una volta germogliata. Nonostante questo il presidente Gigi De Palo, già assessore alla scuola, alla famiglia e alle politiche giovanili della giunta Alemanno, ha deciso di metterci la faccia candidandosi come capolista della lista civica che appoggia Alemanno. Io lo invidio. Invidio il suo coraggio ad entrare in una giunta di centrodestra dopo aver votato, alle scorse elezioni, il rivale di Alemanno: Rutelli. Invidio il suo coraggio di rispondere positivamente alla richiesta del sindaco di Roma Capitale per poter portare avanti le proprie battaglie.
Chi mi conosce sa che non nutro tanta simpatia sia per il centrodestra che per il centrosinistra. Li trovo entrambi lontani dalla mia visione antropologica, il primo per motivi di etica politica e giuridica e il secondo perché lontano dai valori fondamentali (difesa della vita dal concepimento alla morte naturale e famiglia naturale in primis). Per questo motivo appoggio la candidatura di Gigi De Palo. La sua visione è vicina alla mia. In #OL3 mi sento pienamente rappresentato. Da assessore in due anni ha portato avanti battaglie concrete
Ecco io appoggio Gigi De Palo perché oltre le chiacchiere della mala politica, quelle che allontanano le persone da essa, c'è la sua concretezza e il progetto politico di #OL3.

Nessun commento:

Posta un commento