mercoledì 21 dicembre 2016

Arriva Natale... come ogni anno

Ci risiamo! 
Come ogni anno abbiamo tirato fuori dai nostri soppalchi gli addobbi natalizi che abbiamo sistemato con cura nelle nostre case; i negozi illuminano di lucine colorate le nostre strade che diventano allegre e spensierate.
Come ogni anno il cantante di turno fa un bellissimo album con canzoni natalizie. Quest'anno è toccato alla Pausini ma Michael Bublé resta, ormai, un evergreen. Il suo swing natalizio ci accompagnerà fino al 6 gennaio.
Come ogni anno ci stiamo affannando per trovare il regalo giusto che possa far piacere ed emozionare le persone a noi care. Non voglio essere frainteso, è una bella cosa poter pensare in questo modo grazioso i nostri parenti e i nostri amici.
Come ogni anno ci sono le nostre polemiche sul Natale; sulla nostra identità cristiana e occidentale; sulla nostra cultura. Tuttavia, come ogni anno, c'è chi vuole cambiare il senso di questa festa con un colpo di spugna; c'è chi vuole lavarlo con parole che non "offendono".
Come ogni anno siamo qui per ricordare la bellezza di questa festa a chi, volontariamente e brutalmente, ne dimentica il Festeggiato. Purtroppo, noi, come buoi e asini, gli andiamo dietro.

Nessun commento:

Posta un commento