venerdì 25 settembre 2015

Ho visto gente


Ho visto gente elemosinare una briciola d'affetto.
Ho visto gente con le tasche piene di odio e di egoismo.
Ho visto gente che non ha avuto altro che se stessi.
Ho visto gente che, imperterrita, ha continuato nella sua strada di amore malsano.
Ho visto gente pronta a criticare la Verità, noncurante del male che facesse a se stessa e a chi l'ascolta.
Ho visto gente che, sempre in cerca di avventure, non riesce a prendersi cura di chi gli sta più vicino, quelli della porta accanto, quelli del letto accanto.
Ho visto gente che pensa solo a saziarsi.
Ho visto gente manipolare la realtà.
Ho visto gente parlare senza ascoltare chi avesse qualcosa da dire.
Ho visto gente odiare altra gente perché avevano una fede diversa dalla loro.
Ho visto gente odiare chi avesse una fede.
Ho visto gente, purtroppo, odiare chi non avesse una fede.
Ho visto gente spostare le nubi perché fastidiose. Più facile fare questo piuttosto che affrontarle con coraggio e lealtà.
Ho visto gente odiare l'Amore e odiare chi lo pratica senza interesse.
Ho visto gente cattiva, egoista e maligna ma mi consola il fatto di aver visto gente viva che è sempre pronta ad amare e a lasciarsi amare con l'Amore vero che tutto perdona.

Nessun commento:

Posta un commento